Translate

lunedì 17 aprile 2017

Pensiero del giorno...

Ieri ho visto 2 esempi che mi confermano che se i figli crescono male è colpa di genitori non buoni o inadatti a questo ruolo:
1- Bambino x strada in centro a Sirmione che urla "terrone, sei un terrone"(non so a chi) e i genitori zitti...
2- bambino e mamma passano nei tornelli d'ingresso pedonali + stretti con la bici impedendo a me di passare che mi schiaccio in 1 angolo x farli passare io (e già qui...) al Parco di Sigurtà; a metà il bambino si ferma ignorando me che aspettavo davanti e la mamma chiede xchè; risposta: "mi sto scaccolando" (cosa peraltro vera) e la mamma?Fa spallucce, non gli dice niente e mi guarda x 1 attimo con 1 faccia idiota...Cattivi esempi anche, sicuramente come il tizio che oggi, incurante dei passanti (tra cui io) in pieno pomeriggio butta 1 sacchetto di plastica (probabilmente contenente la sua spazzatura) in 1 naviglio cittadino in cui vivono pesci e anatre (1 delle quali ha avuto da poco 1 nidiata di anatroccoli) da poco "risanato" dopo 1 pesante bonifica dovuta proprio all'inciviltà e grettezza di queste sottospecie umane...

Inutile dire che nell'educazione che darei io a miei eventuali figli come in quella che io ho ricevuto, buona educazione x essere precisa, queste cose erano impensabili!

Nessun commento:

Posta un commento